Lizardtech

14 luglio 2017 | Casi di studio, Lizardtech

GEOEXPRESS- LA CITTA’ DI AURORA CORREGGE, COMPRIME E SALVA IMMAGINI

Lizardtech_2

La città di Aurora ha risparmiato tempo e denaro utilizzando il software GeoExpress per bilanciare le immagini ad alta risoluzione. La combinazione di strumenti quali bilanciamento dei colori e la capacità di compressione in un unico processo ha determinato l’efficienza del flusso di lavoro per la città.

 

  Scarica PDF
8 maggio 2017 | Casi di studio, Lizardtech

USA GLOBAL MAPPER E GEOEXPRESS PER CREARE IMMAGINI MRSID

Lizardtech_2

Blue Marble Geographic ha implementato una integrazione che consente ai loro utenti Global Mapper di creare immagini MrSID dall’interno della loro applicazione software GIS.

Guarda il video

 

  Scarica PDF
7 marzo 2017 | Casi di studio, Lizardtech

GEOEXPRESS – QUÉBEC MINISTERO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE, AMBIENTE E PARCHI

Il Ministero dello Sviluppo Sostenibile, Ambiente e Parchi del Québec promuove lo sviluppo sostenibile, proteggendo gli ecosistemi naturali. Il ministero riceve ogni anno 10.000 immagini aeree a colori e in scala di grigi del territorio provinciale, che ha bisogno di comprimere, modificare e distribuire in ub repository centrale facilmente aggiornabile.

  Scarica PDF
31 gennaio 2017 | Casi di studio, Lizardtech

GEOEXPRESS – MAINE – DIPARTIMENTO DEI TRASPORTI

Lizardtech_2

L’unità di controllo e fotogrammetria del Dipartimento del Maine dei Trasporti (MaineDOT) risparmia spazio su disco e velocizza la distribuzione delle immagini utilizzando GeoExpress.

 

  Scarica PDF
2 gennaio 2017 | Casi di studio, Lizardtech

EXPRESS SUITE – AIR FORCE SPECIAL OPERATIONS COMMAND

Recentemente, l’Air Force Special Operations Command (AFSOC) ha avuto la necessità di comprimere e riproiettare oltre 3 terabyte di immagini in formato JPEG 2000 e MrSID® e memorizzare dati come oggetti GeoRaster Oracle.

  Scarica PDF
13 dicembre 2016 | Casi di studio, Lizardtech, News

EXPRESS SERVER – LIZARDTECH PER US ARMY CORPS OF ENGINEERS

Lizardtech_2

Come “United States Army Corps of Engineers” (USACE) gestisce più di 12.000 tra file raster ed immagini che coprono parte di New Mexico, Colorado e Taxas per un totale di 195.000 miglia quadrate.
Leggi tutto

17 novembre 2016 | Casi di studio, Lizardtech

GeoExpress – Compressione ed integrazione di immagini Aeree.

Come CompassData, con l’utilizzo di GeoExpress, ha risolto il problema di integrare immagini ad alta risoluzione all’interno di applicazioni WEB – come ArcGIS Online – rispettando i limiti dimensionali dei file senza dover tagliare le immagini o perdere in definizione.

22 giugno 2011 | Casi di studio, Lizardtech

LizardTech: la soluzione ai problemi di pubblicazione di documenti e immagini

MrSid prende un file JPEG compresso e lo comprime ulteriormente, permettono inoltre di navigare nell’immagine e zoomare senza perdite significative di qualità. Le fotografie possono essere convertite con la versione Photo Solo, con Photoshop versione 4.0 o superiore con il plug-in MrSid Photo per Photoshop, o attraverso MrSid Photo Workgroup per utenti multipli di grandi quantitaà di immagini per applicazioni, come cataloghi digitali per l’e-commerce.
DjVu Solo di LizardTech è un’altra interessante versione online di questo genere di software che permette di distribuire documenti estremamente compressi attraverso reti locali ed Internet, con tempi di scaricamento fino a 100 volte minori del formato PDF.

  Scarica PDF
22 giugno 2011 | Casi di studio, Lizardtech

Sanborn: MrSID per il Dipartimento dell’Agricoltura americano

Per aumentare la produzione di immagini MrSID per il progetto NAIP la Sanborn ha sfruttato il nuovo pacchetto di GeoExpress per i network di lavoro, che permette di gestire terabyte di immagini su più computer contemporaneamente. La flessibilità e la semplicità delle funzioni a linea di comando di GeoExpress hanno consentito alla Sanborn di risparmiare una grossa quantità di ore di lavoro dandogli la possibilità di creare script per la compressione, la conversione e la mosaicatura automatica di immagini grezze in MrSID.

  Scarica PDF
22 giugno 2011 | Casi di studio, Lizardtech

Oltre un milione e mezzo di inglesi esplorano il loro paese grazie a LizardTech

Utilizzando la tecnologia MrSID, il BNSC ha acquisito oltre 7GB (7000MB) di immagini della Gran Bretagna, comprimendole fino a soli 400MB – facendoli entrare senza problemi in un solo CD. Rendendo disponibili immagini satellitari assieme a giornali popolari come il London Sunday Times, tutti possono notare che le informazioni dallo spazio interessano anche loro, e sono anche utili. Non si sarebbe mai potuto raggiungere un risultato del genere senza usare tecnologie tanto innovative come quelle sviluppate dalla LizardTech.

  Scarica PDF
22 giugno 2011 | Casi di studio, Lizardtech

GeoExpress per Pinnacle Mapping Technologies

Pinnacle ha usato GeoExpress di Lizardtech per comprimere tutte le 70,000 tessere orto in file MrSID, con un rapporto di 20:1, per creare mosaici della contea a 50:1 per più di 1000 giurisdizioni, e quindi riproiettare i mosaici dal modello Indiana State Plane a coordinate in forma di Latitudine/Longitudine.
La capacità di compressione di GeoExpress ha permesso a Pinnacle di presentare l’intero stato dell’Indiana in ortofoto digitali ad alta risoluzione facilmente utilizzabili.

  Scarica PDF
22 giugno 2011 | Casi di studio, Lizardtech

Licenze floating GeoExpress per la città di Rockville

GeoExpress di Lizardtech ha reso il flusso di lavoro del processamento di immagini per la città di Rockville drasticamente più flessibile, e ha permesso di utilizzare in modo più efficiente le risorse di storage ottenendo una migliore visualizzazione online da parte degli utenti.
GeoExpress utilizza automaticamente la sua funzione di ottimizzazione che esegue un sottoinsieme di operazioni di compressione e manipolazione di immagini senza effettuare un re-encoding.

  Scarica PDF