Chi siamo

Sysdeco Italia vanta un’esperienza più che ventennale nel campo dei GIS e del Telerilevamento ed ha contribuito alla realizzazione di importanti progetti di informatizzazione territoriale del Paese.

Annovera tra i propri clienti i maggiori atenei italiani, piccole e grandi amministrazioni locali e i più prestigiosi enti del settore.
Ha accompagnato fin dalla nascita, il progetto di informatizzazione degli Uffici Tecnici Erariali Italiani indirizzando poi il proprio core business, allo sviluppo di applicazioni GIS integrate con il Remote Sensing e l’utilizzo delle immagini da satellite ad alta risoluzione.

Sysdeco Italia è stata la prima azienda (settembre 1999) a commercializzare su tutto il territorio Italiano le immagini ad alta risoluzione del satellite IKONOS ed una delle poche oggi a poter offrire la maggior parte dei Sensori ottici e Radar attualmente in orbita, congiuntamente a consulenza e servizi nei settori GIS e Telerilevamento.

Le aziende rappresentate da Sysdeco Italia, tutte leader di settore, quali Airbus Defence and Space, ESRI Italia, LizardTech, PCI Geomatics, SI Imaging Services e Trimble insieme alle partnership tecnologiche sono valse a Sysdeco Italia, nel corso degli anni, significativi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale che ne hanno decretato la professionalità e l’affidabilità nel campo dell’informazione geografica.