eCognition Essentials 1.2, la nuova versione

slide_essentials_box_0

Trimble Geospatial ha annunciato il rilascio della nuova versione di Trimble® eCognition® Essentials software.
eCognition Essentials 1.2 ora consente ai professionisti che lavorano con dati geospaziali di realizzare analisi multi-temporali allo scopo di rilevare e quantificare i cambiamenti nel paesaggio per varie applicazioni come il monitoraggio della deforestazione, lo sviluppo urbano, il monitoraggio agricolo o la rapida valutazione degli eventi calamitosi.

Gli utenti possono eseguire una rapida analisi sia confrontando una coppia di immagini acquisite in due momenti diversi o utilizzando un layer GIS esistente e confrontandolo con l’immagine di nuova acquisizione. Facendo uso degli strumenti esistenti in eCognition Essentials, gli utenti possono in modo efficiente fissare una soglia per la gravità dei cambiamenti da monitorare e utilizzare caratteristiche come l’unità minima di mappa, uno strumento manuale per il controllo di qualità o un modulo di valutazione dell’accuratezza per produrre informazioni direttamente esportabili in un database GIS.
I clienti che vogliono aumentare la loro produttività possono ora utilizzare l’elaborazione in batch con il componente opzionale eCognition Server. In questo modo l’utente risparmia molto tempo, eseguendo i controlli di qualità manuali mente le altre scene vengono processate in batch. Il risultato è un prodotto di land cover o di change detection più accurato, derivante dalla combinazione di processi automatici e manuali.