Historical Airphoto Processing System per lo stato del Sabah (Malaysia)

Richmond Hill, Ontario, Canada – 7 Novembre 2013: PCI Geomatics, leader nello sviluppo mondiale di software e sistemi di Geoimaging, ha annunciato oggi di aver consegnato con successo a Sabah Lands and Surveys Department ( SLSD ) un Historical Airphoto Processing (HAP); un workflow personalizzato sviluppato da PCI Geomatics. L’installazione e la formazione, che ha avuto luogo nel mese di settembre di quest’anno, sono stati inclusi nella consegna del sistema.Sabah, uno dei 13 Stati membri della Malesia, si trova nella parte settentrionale dell’isola di Borneo, ed ha una superficie totale di 73.631 km2. Il Sabah Lands and Surveys Department ha assicurato l’uso del sistema HAP all’interno della sua organizzazione al fine di produrre orto mosaici senza soluzione per le oltre 40.000 immagini storiche che possiede nel suo archivio risalenti agli anni 70, 80, 90 e 2000.
Sabah Lands and Surveys Department ha ricevuto una formazione in loco dagli esperti HAP di PCI che sono andati a Kota Kinabalu, capitale del Sabah, al fine di installare e fornire formazione. Utilizzando un approccio interattivo e sfruttando le tecniche di raccolta automatizzata di Ground Control Point, sono stati orto rettificati e mosaicati grandi blocchi di immagini di repertorio.
In precedenza, le immagini storiche venivano messe a disposizione del pubblico attraverso l’ufficio centrale SLSD a Kota Kinabalu e, comunque solo per un limitato utilizzo delle immagini. Correggendo proattivamente tutte le immagini dei vari anni, il SLSD incrementerà significativamente la trasparenza per le questioni chiave che riguardano la proprietà della terra, delle risorse naturali, e il rilevamento dei cambiamenti a partire dal 1970.
“Prima di implementare l’Historical Airphoto Processing System, la distribuzione delle immagini era limitata alla consultazione in loco presso i nostri uffici”, ha detto Robert Cheng, vicedirettore della Survey & Mapping. “Il sistema HAP ci consentirà di produrre mosaici color-balanced orto corretti altamente accurati che possono essere consultati tramite il nostro Sabah Lands and Surveys Department (SALIS), attraverso Internet.”
“Siamo lieti di vedere che questa preziosa fonte di immagini verrà conservato e continuerà a fornire valore ai suoi proprietari e ai cittadini di Sabah”, ha detto Wong Tai Hong, direttore generale di, Jurupro SND BHD, PCI reseller in Malesia. “Il cliente è rimasto colpito dalle capacità del sistema HAP ed ha subito individuato la necessità di utilizzare il sistema per elaborare le immagini del proprio archivio al fine di preservarne il suo valore”, ha aggiunto.
PCI Geomatics ha introdotto recentemente l’Historical Airphoto Processing System, che sfrutta la piattaforma di Geomatica per la produzione di orto mosaici da immagini storiche scansionate difficili da processare. Il sistema viene utilizzato con successo in Canada, Stati Uniti, Europa, Medio Oriente e Asia.