Il Servizio Forestale di California e Isole del Pacifico utilizza il PCI Geomatics Historical Processing System (HAP)

Richmond Hill, Ontario, 6 Canada – febbraio 2014: PCI Geomatics, leader mondiale nello sviluppo di software di telerilevamento e fotogrammetria, ha annunciato oggi di aver consegnato con successo il sistema automatizzato di elaborazione immagini Historical Airphoto Processing ( HAP ), all’ USDA (Servizio forestale) di California e Isole del Pacifico (quinta regione).“Avere le immagini storiche ortorettificate ci permetterà di comprendere meglio come i processi ei modelli di disturbo ecologico hanno plasmato gli ecosistemi che gestiamo”, ha detto Carlos Ramirez, Team Leader del Regional Remote Sensing Laboratory dell’ USDA Forest Service 5. Nathan Amboy, analista di laboratorio, afferma che”con l’utilizzo di HAP, ci proponiamo di generare dataset di mosaici digitali da immagini storiche d’archivio che potranno essere utilizzati per la rilevazione e l’analisi dei cambiamenti. Nei nostri archivi, abbiamo accesso ad immagini risalenti agli anni 30 e che pòssono essere analizzate ; i primi passi per rendere questo possibile includono la scansione, correzione e orthorettifica delle immagini storiche al fine di garantire che le informazioni estratte siano accurate e pòssano essere utilizzate per il rilevamento dei cambiamenti”
“Il sistema HAP automatizza quello che era un processo solo manuale, fornendo capacità di elaborazione nell’ordine di 1.000 / 1.500 Ortho per operatore a settimana”, ha detto Clark Selby, US Regional Solutions Manager di PCI Geomatics.”Il nostro sistema HAP è sempre più utilizzato in quanto fornisce un metodo praticabile per elaborare immagini storiche e importarle in moderni sistemi geospaziali”
Negli ultimi anni il Servizio Forestale ha visto crescere la domanda di immagini storiche da parte degli uffici periferici del servizio forestale nonché dai ricercatori forestali delle Università.
Le immagini storiche sono attualmente conservate su stampe cartacee all’interno degli uffici del Servizio Forestale. I funzionari locali e i ricercatori sono costretti ad analizzare le informazioni storiche sulle stampe cartacee, il che limita notevolmente la loro utilità.
L’immagine storica fornisce una registrazione delle modifiche che il Forest Service può utilizzare per comprendere meglio il delicato equilibrio tra i cambiamenti naturali e le forze antropiche che hanno impatto sull’ambiente.
La frequenza e l’intensità degli incendi, sono aumenti negli ultimi dieci anni e gli scienziati ritengono questo fenomeno legato all’attività di repressione degli incendi stessi che ha interrotto i naturali cicli di rigenerazione delle foreste.
La quinta regione (California e Pacifico) e i professionisti GIS e Remote Sensing stanno miglorando notevolmente l’accesso alle preziose immagini storiche in tutta l’organizzazione.
Attraverso l’uso del HAP all’interno della loro struttura, stanno stampando le immagini in un formato cartaceo più facilmente accessibile a soggetti interni ed esterni che hanno espresso la necessità di lavorare con le immagini stesse.
per maggiori informazioni contatta sales@sysdecoitalia.com