Sensori ottici

DEIMOS-2

deimos

Il satellite DEIMOS-2 di proprietà e gestito da Deimos Imaging, è un agile satellite ad alta risoluzione multispettrale in grado di fornire immagini pan-sharpened a 75-cm grazie a un ricampionamento del dato originale pancromatico (1 metro di risoluzione). Il satellite è gestito da 4 stazioni a terra che assicurano un contatto continuo e quindi la possibilità di scaricare i dati ogni 90 minuti.

DEIMOS-2 è stato sviluppato da  Elecnor Deimos in collaborazione con la coreana Satrec-Initiative.

DMC Constellation

dmc2

La costellazione DMC è composta da un gruppo di satelliti che forniscono dati multispettrali a 22 metri di risoluzione, con la possibilità di acquisire immagini di grandi dimensioni (fino a 640 x 1,300 km)I vantaggi di una costellazione di questo tipo sono la possibilità di avere tempi di rivisitazione molto brevi, copertura rapida di ampie aree, capacità di acquisizione giornaliera elevata, un prezzo competitivo.

FORMOSAT-2

formosat-2

FORMOSAT-2 è un satellite ottico ad alta risoluzione in grado di rivisitare lo stesso punto sul globo ogni giorno nelle stesse condizioni di osservazione. Leggi tutto »

GeoEye-1

geoeye

Lanciato il 06 settembre 2008, GeoEye-1 è un satellite ottico ad altissima risoluzione che acquisisce immagini con una risoluzione di 50 cm in modalità pancromatica e di 2 m in modalità multispettrale (le bande del multispettrale sono blu, verde, rosso e infrarosso vicino). Leggi tutto »

KazEOSat-1

kazeosat1

KazEOSat-1, lanciato nel mese di aprile 2014, è un satellite ad alta risoluzione (1 metro) che fornisce monitoraggio mono e stereo di alta qualità. Leggi tutto »

KazEOSat-2

kazeosat-2_MGTHUMB-INTERNA

KazEOSat-2,  lanciato nel mese di aprile 2014, è un satellite con 5 bande multispettrali a una risoluzione tra 6 e 5 metri. Leggi tutto »

Kompsat-2

KompSat2_Auto28

Kompsat -2 è un satellite della compagnia coreana KARI (Korea Aerospace Research Institute) a 1 metro di risoluzione. Kompsat-2 è  in orbita dal 2006 e di conseguenza presenta un enorme archivio di immagini a disposizione, che supera i 600 milioni di km2. Questo satellite rappresenta il precursore dei più risoluti Kompsat-3 e Kompsat-3A.

KOMPSAT-3

kompsat-3

KOMPSAT-3 è un satellite ottico coreano ad alta risoluzione (50 cm) della compagnia KARI (Korea Aerospace Research Institute). La missione è finanziata dal MEST (Ministero dell’Istruzione, Scienza e Tecnologia). Leggi tutto »

KOMPSAT-3A

kompsat-3

KOMPSAT-3A è un satellite ottico coreano ad alta risoluzione (40 cm) della compagnia KARI (Korea Aerospace Research Institute). Leggi tutto »

Pleiades 1A e Pleiades 1B

pleiades_1a

I satelliti Pléiades sono sensori ad altissima risoluzione di AIRBUS. Questa costellazione è in grado di fornire immagini a colori ortorettificate a 50 cm di risoluzione, con un tempo di rivisitazione giornaliero di qualsiasi punto della Terra. Leggi tutto »

Spot-5

spot-5v2

SPOT-5 è stato  lanciato con successo in orbita il 4 maggio del 2002. Insieme ad uno strumento di alta risoluzione, a bordo è presente anche un sensore chiamato VEGETATION 2  che fornisce dati di monitoraggio ambientale in tutto il mondo, in continuità con VEGETATION 1 su SPOT-4. Leggi tutto »

Spot 6 – 7

spot-6

Con SPOT 6 e 7, Astrium non solo assicura la continuità della missione SPOT che dal 1986 ha raccolto un archivio di più di 30 milioni di scene. Leggi tutto »