Sensori ottici

DEIMOS-2

deimos

Il satellite DEIMOS-2 di proprietà e gestito da Deimos Imaging, è un agile satellite ad alta risoluzione multispettrale in grado di fornire immagini pan-sharpened a 75-cm grazie a un ricampionamento del dato originale pancromatico (1 metro di risoluzione). Il satellite è gestito da 4 stazioni a terra che assicurano un contatto continuo e quindi la possibilità di scaricare i dati ogni 90 minuti.

DEIMOS-2 è stato sviluppato da  Elecnor Deimos in collaborazione con la coreana Satrec-Initiative.

FORMOSAT-2

formosat-2

FORMOSAT-2 è un satellite ottico ad alta risoluzione in grado di rivisitare lo stesso punto sul globo ogni giorno nelle stesse condizioni di osservazione. Leggi tutto »

GeoEye-1

geoeye

Lanciato il 06 settembre 2008, GeoEye-1 è un satellite ottico ad altissima risoluzione che acquisisce immagini con una risoluzione di 50 cm in modalità pancromatica e di 2 m in modalità multispettrale (le bande del multispettrale sono blu, verde, rosso e infrarosso vicino). Leggi tutto »

KazEOSat-1

kazeosat1

KazEOSat-1, lanciato nel mese di aprile 2014, è un satellite ad alta risoluzione (1 metro) che fornisce monitoraggio mono e stereo di alta qualità. Leggi tutto »

Kompsat-2

KompSat2_Auto28

Kompsat -2 è un satellite della compagnia coreana KARI (Korea Aerospace Research Institute) a 1 metro di risoluzione. Kompsat-2 è  in orbita dal 2006 e di conseguenza presenta un enorme archivio di immagini a disposizione, che supera i 600 milioni di km2. Questo satellite rappresenta il precursore dei più risoluti Kompsat-3 e Kompsat-3A.

KOMPSAT-3

kompsat-3

KOMPSAT-3 è un satellite ottico coreano ad alta risoluzione (50 cm) della compagnia KARI (Korea Aerospace Research Institute). La missione è finanziata dal MEST (Ministero dell’Istruzione, Scienza e Tecnologia). Leggi tutto »

KOMPSAT-3A

kompsat-3

KOMPSAT-3A è un satellite ottico coreano ad alta risoluzione (40 cm) della compagnia KARI (Korea Aerospace Research Institute). Leggi tutto »

Pleiades 1A e Pleiades 1B

pleiades_1a

I satelliti Pléiades sono sensori ad altissima risoluzione di AIRBUS. Questa costellazione è in grado di fornire immagini a colori ortorettificate a 50 cm di risoluzione, con un tempo di rivisitazione giornaliero di qualsiasi punto della Terra. Leggi tutto »

Spot-5

spot-5v2

SPOT-5 è stato  lanciato con successo in orbita il 4 maggio del 2002. Insieme ad uno strumento di alta risoluzione, a bordo è presente anche un sensore chiamato VEGETATION 2  che fornisce dati di monitoraggio ambientale in tutto il mondo, in continuità con VEGETATION 1 su SPOT-4. Leggi tutto »

Spot 6 – 7

spot-6

Con SPOT 6 e 7, Astrium non solo assicura la continuità della missione SPOT che dal 1986 ha raccolto un archivio di più di 30 milioni di scene. Leggi tutto »

SPOTMaps

spot-5

I prodotti SPOTMaps forniscono coperture nazionali o regionali ortorettificate, derivate da immagini a colori SPOT 5 alla risoluzione di 2,5 metri. È il prodotto ideale se si ha bisogno di immagini su grandi aree per studi di pianificazione, realizzazione di grandi opere, copertura e uso del suolo e
molto altro. Leggi tutto »

TripleSat constellation

Triplesat

E’ una costellazione di 3 satelliti ottici ad alta risoluzione (1m) che consente di acquisire ogni giorno in qualsiasi punto del globo.

Archivio Italia