PCI Geomatica supporta “Skybox”

Richmond Hill, Ontario, Canada febbraio 2014
PCI Geomatics, leader mondiale nello sviluppo di software di telerilevamento e fotogrammetria, è lieta di annunciare il supporto per il data analysis alla immagini provenienti da SkySat-1, il primo di una costellazione di 24 satelliti pianificata da Skybox Imaging.SkySat – 1 è un satellite ad alte prestazioni in grado di fornire immagini di qualità a 4 bande e ad alta risoluzione. Operando in un’orbita elio-sincrona a 600 km di altezza , SkySat – 1 offre anche il primo video commerciale full-motion ad alta risoluzione  da spazio a 30 fotogrammi al secondo .
“Siamo entusiasti di collaborare con PCI Geomatics per garantire che i nostri prodotti siano perfettamente integrati nei flussi di lavoro degli utenti”, ha dichiarato Matt Wood,  Direttore Senior di Skybox per le soluzioni Enterprise. “È importante che le nostre immagini siano  facilmente accessibili e possano essere utilizzate per ottenere informazioni in maniera operativa e tempestiva. Abbiamo lavorato a stretto contatto con PCI Geomatics per assicurare una correzione rapida dei dati, ma che sia anche estremamente precisa e automatizzata.”
“I nostri clienti si aspettano che Geomatica supporti i  nuovi sensori nel momento in cui le immagini diventano disponibili, e Skybox non fa eccezione”, ha detto Terry Moloney , Presidente e CEO di PCI Geomatics.” SkySat -1 e gli altri futuri sensori che andranno a comporre costellazione di Skybox apriranno nuove ed entusiasmanti possibilità per l’ uso operativo delle immagini. Siamo lieti di essere in grado di offrire supporto a questi dati molto presto in questa nuova era di osservazione della terra.”