PCI Geomatics distribuisce il 3D Feature Extraction di IAVO

PCI Geomatics, leader mondiale nello sviluppo di software di telerilevamento e fotogrammetria, è lieta di annunciare di aver stipulato una partnership con IAVO per distribuire il suo software 3D Feature Extract (3DFE).3DFE offre agli utenti la possibilità di modellare le caratteristiche 3D in un ambiente 2D, calcolando le altezze e i profili attraverso l’uso della sovrapposizione di immagini satellitari o aeree. Il software è stato sviluppato dagli specialisti  di IAVO (Associazione Internazionale di Organizzazioni Virtuali), una società di ricerca e sviluppo con sede a Durham, North Carolina.
“3DFE offre agli utenti la possibilità di estrarre le texture degli edifici ed altre caratteristiche con altissima precisione da immagini stereo, con una minima formazione”, ha detto Peter Hazlett, Desktop Product Manager di PCI Geomatics. “Siamo lieti di lavorare con IAVO, e di fornire questa tecnologia di mappatura 3D per il mercato globale.”
“Riteniamo che 3DFE offra funzionalità perfettamente allineate con le tendenze emergenti nel 3D geospaziale e nelle funzionalità di modellazione ; vi anticipiamo inoltre che 3DEFF è stato accolto entusiasticamente dalla comunità degli utenti PCI”, ha aggiunto il dottor Matteo Heric, Chief Executive Officer di IAVO.
PCI Geomatics continua a fornire importanti tools per correggere immagini satellitari e aeree, avendo recentemente rilasciato il suo software GXL 2013, che include 2.5D hybrid DSM to DTM un innovativo strumento di editing. Con il software 3DFE, i clienti avranno anche la possibilità di effettuare una elaborazione true ortho, delineare le aree edificate, e creare modelli di edifici.
“I modelli degli edifici sono costosi da produrre o acquistare da fonti tradizionali”, ha detto David Piekny, Solutions Product Manager di PCI Geomatics. “Con l’utilizzo di 3DFE, i nostri clienti possono facilmente produrre modelli delle aree edificate, estrudere edifici 3D e anche estrarre le textures degli edifici stessi, il tutto utilizzando le loro raccolte di dati stereo. Il software fornisce risultati molto accurati, è intuitivo e semplice da usare, e fornirà maggiori velocità di produzione per progetti di true ortho “.
PCI Geomatics agirà come distributore globale per il software utilizzando anche la sua rete di rivenditori internazionali.
Per maggiori informazioni sul prodotto o quotazioni contatta info@pcigeomatics.com o sales@sysdecoitalia.com