PCI Geomatics fornisce training per analisi di immagini SAR per ESRI a PCI Natural Resources Imagery Grant Program

Richmond Hill, Canada, agosto 2013: PCI Geomatics ha annunciato la disponibilità dell’analisi di immagini SAR (Radar ad Apertura Sintetica), nelle sessioni di formazione on-line di Geomatica.I partecipanti al corso potranno esplorare le tecniche di trattamento dei dati in Focus, un modulo di Geomatica. Il corso guiderà i partecipanti attraverso tecniche di base per importare, calibrare e visualizzare dati SAR. Il corso tratterà anche tecniche più avanzate, come ad esempio l’applicazione di miglioramenti radiometrici, l’elaborazione dei dati rilevati (a singola o doppia polarizzazione),  decomposizione polarimetrico unsupervised coerente e incoerente, change detection con i dati polarimetrici.
La prima sessione del corso on-line è stata rilasciata a supporto del Natural Resources Imagery Grant Program di Esri e PCI. I partecipanti al programma svilupperanno progetti che aumentano l’efficienza, la produttività e la precisione nell’uso di immagini SAR e ottiche per la rilevazione e l’analisi dei cambiamenti della copertura del suolo.
Le immagini SAR forniscono un livello unico di informazioni che viene catturato da sensori attivi, come RADARSAT – 2, TerraSAR -X e altri sensori SAR commerciali. Nuove fonti di immagini SAR saranno disponibili nei prossimi anni, e PCI continua ad aprire la strada per lo sviluppo di potenti strumenti per estrarre informazioni dalle immagini SAR.
Questo corso comprende anche l’utilizzo dello strumento SAR Polarimetry Target Analysis (SPTA) . I partecipanti potranno utilizzare lo strumento per definire una serie di targets ed effettuare un’analisi approfondita delle loro proprietà polarimetriche, e per generare e analizzare gli output numerici e grafici.
Il SAR Image Analysis è l’ultimo di una serie di programmi di training online di Geomatica rilasciati da PCI Geomatics durante tutto l’anno. Per un elenco completo di corsi, date e orari visitare www.pcigeomatics.com/formazione