I prodotti AW3D sono modelli digitali del terreno con risoluzione e accuratezza tra i migliori sul mercati e sono molto utilizzati per progetti AEC. Di seguito si da menzione di due Casi di Studio ; il primo per un progetto di sviluppo portuale in Bangladesh e il secondo per la progettazione di impianti idroelettrici in Indonesia.
Scarica PDF
AW3D è altamente indicato non solo per piccoli progetti di costruzione, ma anche per grandi progetti infrastrutturali come la costruzione di strade e ferrovie, la pianificazione urbana, la gestione di aree verdi, la costruzione di dighe, lo sviluppo fluviale, ecc
Scarica PDFIn questo studio si analizzano i flussi d’aria intorno al nuovo Stadio Olimpico di Tokyo utilizzando i dati AW3D.
Scarica PDFUna mappa 3D digitale “AW3D All Japan data-set” che copre tutto il Giappone è disponibile da maggio 2019.
Si tratta del primo tentativo di digitalizzare intere isole giapponesi con questa altissima risoluzione e consente di supportare simulazioni e analisi molto accurate per : pianificazione urbana, mappatura, gestione forestale, gestione delle infrastrutture, ingegneria civile, risposta ai disastri naturali, ecc.
Monitoraggio della subsidenza nella parte orientale della citta di Pechino utilizzando StripMAP di TerraSAR-X acquisite nel corso di un anno.
Scarica PDFDopo la catastrofica frana su larga scala scatenata dalle piogge, Sinotech (TAIWAN) ha utilizzato il DSM standard AW3D per ricostruire e simulare la possibile area di influenza delle frane.
Scarica PDFIl team di ricerca dell’Università Teichyo Heisei ha dimostrato di identificare qualsiasi area soggetta a frane usando la risoluzione di 50 cm di AW3D.
Scarica PDF
Per una produzione di energia eolica stabile ed efficiente da parte delle turbine eoliche in una complessa topografia montuosa, è importante determinare le possibili condizioni di turbolenza del vento. Le potenziali posizioni delle turbine eoliche sono analizzate numericamente con AW3D.
Scarica PDF
Utilizzando AW3D, sono state segnalate aree ad alto rischio dovute a frane, che consentono di sviluppare mappe di pericolosità sulle diverse aree danneggiate dal terremoto. Le mappe di pericolosità saranno utilizzate come fonte di informazione fondamentale per il piano di ricostruzione a lungo termine e per il piano di reinsediamento nel governo del Nepal.
Scarica PDF
L’Antartide, la cui superficie di ghiaccio sta riducendosi rapidamente, dovrebbe essere monitorato periodicamente.
Questo studio tratta come sono stati generati e comparati due DEM da immagini Kompsat-3A.
Acquisizione di 2 milioni di kmq di immagini ad alta risoluzione dell’intero stato del Queensland per gli anni 2016 e 2017.
Scarica PDF