La nuova versione di eCognition include alcuni grandi cambiamenti. Oltre al nuovo aspetto più moderno, si evidenziano miglioramenti di molte funzionalità importanti, che vanno dalla configurazione del progetto ai tool di gestione del ruleset. Leggi tutto »
A Luglio è stata rilasciata la nuova versione di eCognition, la 9.5. Di seguito alcune novità Leggi tutto »
Insieme al Norwegian Geological Survey and Lundin Norway AS, l’azienda TerraNor ha sviluppato delle routines per mappare e analizzare grandi set di dati da fotocamera e da sonar.
Trimble annucia l’uscita della nuova versione della eCognition software Suite, piattaforma per l’analisi avanzata di dati per applicazioni geospaziali. Le novità più importanti di eCognition 9.3 sono :
Leggi la release news completa in inglese o gli highlights in italiano
Sysdeco Italia insieme ai propri partners PCI Geomatics e Trimble organizza anche quest’anno i due workshop tematici – dedicati ai software PCI Geomatica ed eCognition – che si terranno rispettivamente il 26 e 27 di settembre presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma La Sapienza.
La partecipazione è gratuita – per la registrazione visita
In questo lavoro sono state eseguite diverse elaborazioni sui dati dei sensori SPOT 6 e SPOT 7, in particolare: il pansharpening dei dati per generare dati multispettrali alla risoluzione di 1.5m; la correzione geometrica dei dati utilizzando il metodo dei coefficienti di polinomi razionali (RPC) senza punti di controllo a terra (GCP) o con un numero minimo di GCP; il confronto dei risultati di ortorettifica usando il DEM SRTM a 1 e a 3 archi secondi (30m e 90m); l’estrazione automatica di un DEM utilizzando le tri-stereo.
Scarica PDFIl Change Detection è la tecnica di elaborazione di immagini telerilevate da satellite che ha come finalità l’identificazione delle trasformazioni che avvengono in un determinato territorio nel tempo. Leggi tutto »