Senza categoria

7 Marzo 2018 | News, Senza categoria

Webinar – Come analizzare grandi quantità di dati sonar con il machine learning in eCognition

Insieme al Norwegian Geological Survey and Lundin Norway AS, l’azienda TerraNor ha sviluppato delle routines per mappare e analizzare grandi set di dati da fotocamera e da sonar.

Leggi tutto »

1 Dicembre 2017 | News, Senza categoria

eCognition Suite 9.3 è subito disponibile

Trimble annucia l’uscita della nuova versione della eCognition software Suite, piattaforma per l’analisi avanzata di dati per applicazioni geospaziali. Le novità più importanti di eCognition 9.3 sono :

  • 3D Point Cloud Analytics
  • Deep Learning technology

Leggi la release news completa in inglese o gli highlights in italiano

Leggi tutto »

28 Luglio 2016 | News, Senza categoria

4° PCI Geomatica day e 6° eCognition day – 26 e 27 settembre

Sysdeco Italia insieme ai propri partners PCI Geomatics e Trimble organizza anche quest’anno i due workshop tematici – dedicati ai software PCI Geomatica ed eCognition – che si terranno rispettivamente il 26 e 27 di settembre presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma La Sapienza.

La partecipazione è gratuita – per la registrazione visita

4° PCI Geomatica Day

Agenda PCI Geomatica Day 2016

6° eCognition day

Agenda eCognition Day 2016

29 Maggio 2015 | Casi di studio, PCI Geomatica, Senza categoria

Pansharpening-estrazione DEM e Correzione Geometrica di dati Spot-6 e Spot-7 con Geomatica Orthoengine

In questo lavoro sono state eseguite diverse elaborazioni sui dati dei sensori SPOT 6 e SPOT 7, in particolare: il pansharpening dei dati per generare dati multispettrali alla risoluzione di 1.5m; la correzione geometrica dei dati utilizzando il metodo dei coefficienti di polinomi razionali (RPC) senza punti di controllo a terra (GCP) o con un numero minimo di GCP; il confronto dei risultati di ortorettifica usando il DEM SRTM a 1 e a 3 archi secondi (30m e 90m); l’estrazione automatica di un DEM utilizzando le tri-stereo.

  Scarica PDF
3 Marzo 2011 | Senza categoria

Change Detection

Il Change Detection è la tecnica di elaborazione di immagini telerilevate da satellite che ha come finalità l’identificazione delle trasformazioni che avvengono in un determinato territorio nel tempo. Leggi tutto »