Dati di elevazione

Home 9 Dati di elevazione

Geo GCP – 0.20 m di accuratezza

Calcolati tramite un approccio spaziale, utilizzando le immagini di Airbus Radar Constellation, che forniscono informazioni al suolo altamente precise, i GEO GCP forniscono informazioni tridimensionali di alta qualità

I punti di controllo a terra Airbus vengono generati automaticamente utilizzando più immagini radar di diverse angolazioni e orbite, nonché applicando tecniche radargrammetriche.

I dati stereo vengono acquisiti su una specifica area di interesse (AOI). La precisione della geolocalizzazione inerente alle immagini Radar SpotLight ad alta risoluzione risulta essere migliore di 0,20 m. Il processo di estrazione GCP è completamente automatico e fornisce fino a 1000 punti per coppia stereo a seconda della disponibilità di oggetti artificiali nell’AOI. Questi oggetti sono principalmente pali metallici (Cartelli, segnali stradali, recinzioni, ecc.) Ed elementi sugli edifici (che possono essere filtrati).

I Geo GCP sono essenziali per un’ortorettifica accurata delle immagini e per la localizzazione degli oggetti quando non è possibile o è problematico raccogliere i GCP sul posto. Vengono fornite le coordinate, e in aggiunta, il prodotto include un pacchetto completo di utili informazioni per supportare ulteriormente le applicazioni dell’utilizzatore. Un report personalizzato aiuta a identificare chiaramente ogni punto di controllo a terra e fornisce informazioni circostanti alla posizione di ciascun punto. I GEO file (Shape, kmz) offrono la possibilità di mostrare i GCP in un sistema GIS o direttamente in Google Earth.

Geo GCP - 0.20m
Aw3D Building

AW3D Building-3D Vector

Global high-resolution 3D map building – Mappa 3D con forma e altezza degli edifici utilizzando le immagini più recenti. Il Building dataset include forma e impronta dell’edificio. Questo dataset è utilizzabile per simulazioni in svariati teatri operativi tipo telecomunicazioni, pianificazione patrimoniale e molto altro.

AW3D Enhanced – DSM/DTM 0,5m/1m/2m

DEM di massima precisione con risoluzione di 0,5 m. L’accuratezza è di 0,5m sia in orizzontale che in verticale. Il prodotto è offerto con maglia a 0,5m, 1m e 2m – ma, tutte e tre con la stessa accuratezza di 0,5m. Il prodotto è generato unendo le immagini di diversi satelliti per produrre una mappa 3D ad alta risoluzione. Questa tecnica fornisce ai modelli del terreno una risoluzione così elevata che è possibile apprezzare in dettaglio le variazioni di altezza degli alberi.

AW3D enhanced
Elevation 1

Elevation 1 – DSM e DTM on demand a 1 metro

Elevation1 è un modello digitale ottimizzato per applicazioni idrologiche e prospezioni minerarie e petrolifere. Il DEM ha una risoluzione di 1 metro.
Oltre ai modelli digitali della superficie (DSM), che includono gli elementi in superficie (ad esempio vegetazione e strutture artificiali), possono essere forniti anche i modelli digitali del terreno (DTM), che rappresentano la quota a livello del terreno.

Caratteristiche principali

  • Fino a 1,5 metri di accuratezza verticale per una spaziatura della griglia di 1 metro
  • Conforme agli standard HRE10
  • Disponibili sia il DSM che il DTM

AW3D – DSM e DTM a 2.5 metri copertura globo intero

AW3D Standard è uno dei migliori DEM globali al mondo. Più di 3 milioni di immagini satellitari vengono utilizzate per creare i dati 3D digitali ad alta risoluzione più completi oggi disponibili.
AW3D Standard si basa sui dati PRISM acquisiti da Advanced Land Observing Satellite (ALOS) della Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA). Il dato AW3D Standard con griglia a 2.5 m ha un’accuratezza di 5 metri ed è disponibile come DSM o DTM.

AW3D – DSM e DTM a 2.5 metri
Elevation 4

Elevation 4 – DSM e DTM on demand a 4 metri

Elevation4 presenta una risoluzione di 4 metri ed è ideale per la mappatura 3D delle aree urbane dense o per il rilievo in terreni a elevata pendenza. Oltre ai modelli digitali della superficie (DSM), che includono gli elementi in superficie (ad esempio vegetazione e strutture artificiali), possono essere forniti anche i modelli digitali del terreno (DTM), che rappresentano la quota a livello del terreno.

Caratteristiche principali

  • Fino a 3 metri di accuratezza verticale per una spaziatura della griglia di 4 metri
  • Conforme agli standard HRE40
  • Disponibili sia il DSM che il DTM

AW3D – DSM e DTM a 5 metri copertura globo intero

AW3D Standard 5m – è un modelli digitale di elevazione ottenuto da immagini ALOS/PRISM. AW3D Standard ha una risoluzione di 5 metri, i dati hanno copertura globale e un’accuratezza RMSE di 5 metri senza GCP. È disponibile DSM e DTM.

Sono utilizzati in più di 70 paesi per: Urban application, Engineering, Environment and Natural Resources.

AW3d
NEXTMap-5

NextMap 5 – DSM e DTM a 5 metri

I DEM NextMap sono ottenuti da voli aerei con sensore radar e hanno una risoluzione di 5 metri ; hanno una copertura molto diffusa che aumenta costantemente grazie ai nuovi voli che vengono effettuati.Entrambi i modelli digitali di elevazione che Intermap offre sono costituiti da dati continuamente aggiornati e disponibili in due versioni

  • Hydro-enforced digital surface model – strutture sopra i corpi idrici (come i ponti) vengono rimosse , le superfici d’acqua sono piatte , e i corsi d’acqua scorrono a valle – il che li rende ideali per applicazioni di gestione delle risorse idriche e degli eventi alluvionali.
  • Ortho-ready digital surface model – i ponti sono mantenuti e le principali strade sono piatte  in modo da permettere  l’utilizzo dei modelli di superfici nell’ortorettifica di immagini ottiche.

Elevation10 – DSM e DTM on demand a 10 metri

Modelli di quota a 10m personalizzati anche in zone difficili
Elevation10 fornisce modelli di quota affidabili e personalizzati indipendentemente dalle caratteristiche del rilievo e dalle condizioni atmosferiche.I modelli vengono creati sulla zona di interesse del cliente a partire da un minimo di 500 chilometri quadrati, e fino a copertura regionale o addirittura nazionale.
Il modello digitale della superficie (DSM) comprende le quote degli elementi di superficie (ad esempio, vegetazione e strutture artificiali) e può essere trasformato in modello digitale del terreno (DTM), che rappresenta l’elevazione del suolo (eliminando vegetazione e gli oggetti artificiali).

Elevation 10
WorldDEM

WorldDEM – DEM globale a 12 metri

Copertura globale – Precisione unica – Qualità senza precedenti
La missione Tandem-X genererà un DEM globale con caratteristiche di qualità, precisione e copertura senza precedenti. Questo modello di elevazione è disponibile per l’intera superficie della Terra, vale a dire 150 milioni di chilometri quadrati.

Caratteristiche uniche
L’accuratezza di questo DEM globale supererà quella di qualunque modello di elevazione basato su un satellite ad oggi disponibile

  • Accuratezza verticale: 2m (relativa) / 10m (assoluta)
  • raster 12m x 12m
  • omogeneità globale
  • dataset altamente coerente grazie a dati non più vecchi di 2 anni mezzo
  • nessun bisogno di informazioni di controllo a terra grazie alla elevata precisione geometrica dei sensori
  • modifica manuale finale che assicura gli standard di qualità internazionali

NEXTMap® World 30™ – copertura globale a 30

Il prodotto  NEXTMap World 30 Digital Surface Model (DSM)  è un modello digitale della superficie, disponibile per tutto il globo terrestre con una ground sampling distance di 30 metri (GSD). I dati NEXTMap World 30 DSM coprono tutti i paesi del mondo. Il prodotto è stato generato grazie a un flusso di lavoro efficiente e ben testato che prende modelli digitali di varia provenienza per ottenere un risultato di elevata  accuratezza verticale (fino a 5 metri).
Per la generazione di NEXTMap World 30 DSM  si sono utilizzati più di 204 milioni di punti di controllo a terra,  con un’accuratezza di 25 cm RMSE. Questi sono stati usati per controllare la quota di un modello di superficie derivato dall’aggregazione di ASTER GDEM v2, SRTM v2.1 (il DEM  a 90 metri dello Shuttle Radar Topographic Mission) e GTOPO30 (DEM  a 1 km di risoluzione).

World 30 v2.0 possiede due caratteristiche che lo rendono migliore di altri modelli globali:  ha eliminato gli errori nativi del dato ASTER GDEM v2 in oltre 3.000 tessere a nord dei 60 gradi di latitudine; inoltre, l’accuratezza verticale complessiva di World 30 v2.0 è stata migliorata di oltre 10 centimetri arrivando a  un errore di soli 7 metri a livello globale.
Il risultato è un prodotto a 30 metri di risoluzione che rappresenta il prodotto di elevazione a livello mondiale più accurato esistente nel mercato.

NEXTMap World 30 DSM  è formattato in 24.000 tessere della dimensione di 1 grado x1 grado. Il DSM si estende per oltre 148 milioni di chilometri quadrati sulle terre emerse.

NEXTMap® World 30™
Elevation30

Elevation30 – copertura globale a 30 metri

Il database geografico 3D con copertura mondiale
Elevation30 è un database geografico 3D di riferimento progettato per la copertura su aree ampie per le esigenze di mappatura, GIS e militari. Derivato sia da dati ottici che radar, Elevation30 permette una grande copertura, indipendentemente delle caratteristiche del terreno e le condizioni atmosferiche.

Elevation30 ha 3 strati informativi:

  • DTED livello 2 format DEM (Digital Elevation Model)
  • Orthoimage (sorgente di ground control)
  • Un set di maschere di qualità

Vuoi maggiori informazioni sulle banche dati?

Lascia la tua email e un membro del nostro team ti ricontatterà per parlare della soluzione perfetta per te.