Geo GCP – 0.20 m di accuratezza

Calcolati tramite un approccio spaziale, utilizzando le immagini di Airbus Radar Constellation, che forniscono informazioni al suolo altamente precise, i GEO GCP forniscono informazioni tridimensionali di alta qualità

I punti di controllo a terra Airbus vengono generati automaticamente utilizzando più immagini radar di diverse angolazioni e orbite, nonché applicando tecniche radargrammetriche.

I dati stereo vengono acquisiti su una specifica area di interesse (AOI). La precisione della geolocalizzazione inerente alle immagini Radar SpotLight ad alta risoluzione risulta essere migliore di 0,20 m. Il processo di estrazione GCP è completamente automatico e fornisce fino a 1000 punti per coppia stereo a seconda della disponibilità di oggetti artificiali nell’AOI. Questi oggetti sono principalmente pali metallici (Cartelli, segnali stradali, recinzioni, ecc.) Ed elementi sugli edifici (che possono essere filtrati).

I Geo GCP sono essenziali per un’ortorettifica accurata delle immagini e per la localizzazione degli oggetti quando non è possibile o è problematico raccogliere i GCP sul posto. Vengono fornite le coordinate, e in aggiunta, il prodotto include un pacchetto completo di utili informazioni per supportare ulteriormente le applicazioni dell’utilizzatore. Un report personalizzato aiuta a identificare chiaramente ogni punto di controllo a terra e fornisce informazioni circostanti alla posizione di ciascun punto. I GEO file (Shape, kmz) offrono la possibilità di mostrare i GCP in un sistema GIS o direttamente in Google Earth.