WEBINAR eCognition – Estrazione automatica di informazioni Geospaziali per operazioni umanitarie

Mercoledì 18 Aprile , 3:00 PM CET
Il software eCognition di Trimble fornisce  una piattaforma di analisi di immagini potente e versatile. Questo webinar  esaminerà l’uso di eCognition all’interno di un servizio basato su dati satellitari per il supporto alle operazioni umanitarie – EO4Hum. Il dottor  Lang e il dottor Tiede di Z_GIS dell’Università di Salisburgo introdurranno l’uso degli strumenti OBIA nel contesto del progetto insieme alle sfide tecniche affrontate. La loro presentazione includerà una dimostrazione del metodo di estrazione automatica di informazioni sviluppato per il monitoraggio dei campi profughi e l’assistenza umanitaria.

I partecipanti impareranno:

  • Rule sets trasferibili usando Cognition Network Language (CNL) per lavorare con diverse impostazioni di campo o in fasce orarie multiple sullo stesso campo (monitoraggio)
  • Sfide tecniche: mappatura manuale vs. automazione, lavorando con diversi livelli di complessità e efficienza
  • Lo sviluppo di una App eCognition Architect per permettere un approccio ibrido – rilevamento automatico dell’abitato combinato con l’interpretazione manuale dell’immagine per utilizzare il “meglio di due mondi” e quindi lavorare con la massima efficienza

Registrati