L’ultima versione di eCognition 10.2.1 Include una migliore usabilità degli algoritmi di deep learning per gli utenti con GPU non performante.

eCognition offre ora un nuovo parametro disponibile nell’algoritmo “set ruleset parameters”. Il parametro è chiamato ‘Deep Learning CPU lock’ e consente opzioni più flessibili per l’utilizzo delle risorse hardware. In precedenza, quando si utilizzavano algoritmi di deep learning (apply instance segmentation’, ‘apply convolutional neural network’ etc..), gli utenti con GPU poco performanti ricevevano messaggi di errore ed erano costretti a seguire complicate soluzioni alternative per poter utilizzare tali algoritmi. Con questa nuova opzione, permettiamo a tutti gli utenti un utilizzo più fluido degli algoritmi di deep learning.

Sono stati inoltre apportati miglioramenti all’interfaccia utente per la creazione di applicazioni ed il loro ulteriore utilizzo in eCognition Architect, incluso il miglioramento del widget di scorrimento e correzioni alle finestre di dialogo.

Un elenco completo di tutti i miglioramenti compresi in questa nuova versione è consultabile nella Release Notes.

Gli utenti con contratto di manutenzione in essere potranno scaricare gratuitamente la nuova versione.